Partendo immediatamente dal presupposto che oramai la materia della compravendita immobiliare deve essere trattata esclusivamente da agenzie immobiliari professionali e da agenti immobiliari regolarmente iscritti alle CCIAA (presupposto importante e determinante ai fini di un corretto svolgimento degli incarichi) possiamo affrontare con una certa serenità l’argomento. L’unica alternativa efficace per evitare perdite di tempo ed errori strategici è proprio la consulenza professionale dell’Agenzia Immobiliare, che inoltre offre una serie di servizi aggiuntivi non ottenibili in altro modo:
- Aiutarti ad ottenere il maggior numero possibile di acquirenti qualificati per la tua casa
- Individuare il sicuro valore di mercato;
- Comunicarti settimanalmente i risultati delle nostre attività
- Assisterti nella negoziazione fra te e il compratore
- Fornirti assistenza tecnica, legale, finanziaria attraverso esperti nel settore
Quali sono i nostri servizi?
- Ti prepariamo una stima per capire il reale valore del tuo immobile
- Elaboriamo un’indagine di mercato tra immobili simili al tuo di recente compravenduti o proposti in zona
- Ti forniamo un servizio di Certificazione Energetica secondo le normative più recenti
- Ti risolviamo le eventuali difformità catastali collaborando con professionisti qualificati
- Pre-qualifichiamo tutti i potenziali acquirenti, garantendoti visite mirate, maggiore sicurezza e tutela della tua privacy
- Promuoviamo il tuo immobile in tutta la provincia
- Con un efficace servizio di Social-Media-Marketing pubblicizziamo il tuo immobile nel web
Tutto ciò richiede tempo, esperienza e denaro oltre ad un notevole impegno. Un impegno che chi desidera vendere un immobile non deve sottovalutare è quello della negatività psicologica che si manifesta laddove lo stesso immobile venga proposto sul mercato attraverso più venditori, magari con prezzi e consistenze diverse: questi comportamenti allontanano inevitabilmente il possibile acquirente.
Nell’interesse del venditore è quindi consigliabile affidare ad una sola Agenzia l’incarico di vendita in esclusiva del proprio immobile. Sarà cura dell’Agenzia diffondere e condividere gli incarichi con gli altri agenti immobiliari per massimizzare e velocizzare la vendita dell’immobile. Un incarico non è quindi una chiusura al mercato, ma un ottima opportunità di condivisione dell’immobile.